USB Image Tool – Creare Copie di Backup di Chiavette
Hai salvato dei dati importanti in una chiavetta USB e all’improvviso è impossibile accedervi ed hai perso tutto? Non è unicamente un brutto incubo, ma è una cosa che può effettivamente capitare; Potrai evitare qualsiasi problema se userai USB Image Tool.
Questo programma gratuito si occupa di creare una copia fedele di qualsiasi chiavetta USB garantendo una copia di backup in caso di perdita dei dati.
Scaricare USB Image Tool
Per scaricare USB Image Tool potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/usb-image-tool/
E’ disponibile anche la pagina di download ufficiale: alexpage.de/usb-image-tool/download/
Installazione di USB Image Tool
USB Image Tool non va installato, basta copiare tutti i file contenuti nello zip in una cartella ed avviare “USB Image Tool.exe”:
Come si Usa USB Image Tool
Nella schermata principale del programma basta selezionare la chiavetta di cui vogliamo creare un backup (si trovano nella colonna di sinistra), quindi cliccare su “Backup”:
Prima di proseguire dobbiamo scegliere il percorso di salvataggio ed il formato del file, consiglio zip per la compressione dei dati:
Il programma creerà ora una copia 1:1 della chiavetta selezionata: sia che sia piena, sia che sia vuota verrà creato un file con lo spazio totale della chiavetta; in caso di una chiavetta da 4GB verrà creato un file da 4GB anche se lo spazio utilizzato è solo 1GB.
Al termine della creazione del backup potrete ripristinarlo cliccando il pulsate “Restore” dopo aver selezionato la chiavetta di destinazione.