Santa Claus in Trouble
Oggi è Natale (Auguri da parte di noi tutti!), pensiamo possa far piacere un videogioco a tema: Santa Claus in Trouble!
Saremo nientemeno che Babbo Natale, intenti alla ricerca e raccolta dei pacchi dono che ci sono stati sottratti da creature non molto amichevoli!
Il gioco è disponibile in italiano, la grafica è in 3D colorata, ma semplice (potrai giocare anche con computer abbastanza datati, il gioco è infatti stato rilasciato nel 2002) la dinamica di gioco è divertente, adatta anche ai più piccoli e si compone di 10 livelli totali.
Scaricare Santa Claus in Trouble
Per scaricare Santa Claus in Trouble per Windows potete collegarvi a tucows.com/preview/294404, da qui cliccare sul bottone “Download Now”:
Il file occupa circa 10MB.
Installare Santa Claus in Trouble
Per Giocare a Santa Claus in Trouble basterà aprire il file zip appena scaricato ed eseguire la semplice installazione del gioco: si deve solo accettare la licenza e scegliere il percorso in cui installarlo.
Giocare a Santa Claus in Trouble
Prima di avviare il gioco è bene settarne la giusta risoluzione.
All’interno della cartella di installazione è presente il file “config.txt”, bisognerà aprirlo con un qualunque programma di editing di testo (va benissimo blocco note di Windows):
Nella prima riga dovremo cambiare i valori numeri, corrispondenti alla risoluzione del nostro monitor, di default trovate 800 600 (una risoluzione un po’ bassa per gli standard odierni), ma potrete scegliere qualunque risoluzione, ad esempio 1920 1080 per il FULL HD (ma anche 1280 720, 800 600 etc)
Settata la risoluzione possiamo avviare il gioco cliccando su “santaclousintrouble.exe”
Dalla schermata iniziale basterà scegliere “Comincio Gioco” per avviare una nuova partita, mentre scegliendo “Optzione” potremo modificare i comandi tra tastiera (keyboard), mouse (Topo), o Joystick.
Di default si utilizza il mouse: per camminare bisogna tener premuto il tasto destro, per saltare il tasto sinistro, mentre per spostare la visuale e la direzione spostare il mouse.
Se invece sceglierete per la tastiera (forse più comoda e precisa nei movimenti) verranno usati i tasti WASD per spostarsi e barra spaziatrice per saltare (oppure E e J)
Foto e Video
Ecco infine il video che mostra il funzionamento del gioco: