VoipStunt – Chiamate VOIP quasi gratis!
Oggi vi presentiamo VoipStunt, un servizio VOIP che consente di effettuare chiamate ad un costo davvero competitivo in Italia e in tutto il mondo!
Con solo una ricarica ogni 4 mesi, è possibile chiamare gratuitamente fino a 300 minuti alla settimana (5 ore) i telefoni fissi Italiani e di tantissime altre nazioni.
La particolarità di VoipStunt rispetto agli altri servizi è la possibilità di poterlo utilizzare in un pc, al cellulare e anche con qualsiasi apparato SIP compatibile.
Per registrasi al servizio è necessario scaricare il software per pc, se si usa un Mac o Linux, o non si vuole utilizzare il programma per computer, è possibile registrarsi da questo indirizzo: voipstunt.com/en/websignup.php
Scaricare VoipStunt
Per scaricare la versione per computer di VoipStunt è disponibile questo collegamento diretto.
Le versioni per iPhone, Android, Blackberry e Windows sono disponibili in questa pagina: voipstunt.com/en/mobilevoip.php
In alternativa è disponibile LowCaller .
E’ possibile utilizzare VoipStunt anche in tutti programmi compatibili al protocollo SIP come Fring o Nimbuzz, disponibili per numerosi modelli di cellulari, per le impostazioni rimandiamo al capitolo “Usare VoipStunt in apparati SIP” alla fine dell’articolo.
Nel proseguo dell’articolo verrà illustrata solamente la versione per PC.
Installare VoipStunt
L’installazione di VoipStunt è davvero semplice: verrà solamente chiesto dove installare il programma e se creare la cartella in Start e i collegamenti sul desktop.
Registrazione al servizio
Per registrarsi al servizio, al primo avvio del programma si dovrà scegliere per la creazione di un “Nuovo utente” e riepire i campi con sfondo rosso (obbligatori) gli altri è invece possibile lasciarli vuoti.
Si dovrà quindi scegliere un username, la password, indicare un indirizzo email valido e inserire il codice di controllo.
Consigliamo di deselezionare la casella relativa alla newsletter settimanale.
Uso di VoipStunt
Come prima cosa dalla schermata principale di VoipStut selezioniamo “Strumenti” e poi “Opzioni”.
Nella finestra che si apre, selezioniamo dalla colonna a sinistra “Avanzato” e poi deselezioniamo “Esegui VoipStunt all’avvio di Windows” per non aprire VoipStunt ad ogni avvio del pc.
Per effettuare una chiamata è sufficiente selezionale il tastierino numerico, ricordandosi di far precedere ad ogni numero il prefisso internazionale, per l’Italia 0039.
Costi di VoipStunt
Come precedentemente sottolineato, con una ricarica ogni 4 mesi si hanno a disposizione 300 minuti di chiamate settimanali verso tutti i fissi Italiani (e di altri nazioni), senza scatto alla risposta e senza ulteriori spese.
Per i minuti eccedenti è previsto un costo di 2,4 centesimi al minuto.
Verso i cellulari italiani il costo è di 28,7 centesimi al minuto.
Gli SMS invece costano 8,3 centesimi l’uno.
In questa pagina è possibile trovare i costi e le nazioni comprese nella promozione.
Le chiamate tra utenti VoipStunt sono sempre gratis!
Registrandovi gratuitamente sarete omaggiati di 60 minuti di chiamate di prova (Verso numeri fissi) potrete così provare il servizio e testarne la qualità prima di effettuare un pagamento.
Acquistare una ricarica
Per acquistare del credito è possibile aprire la pagina dell’account personale cliccando su “Clicca qui per andare alla pagina del tuo account” dalla finestra principale del programma.
Verrà aperto il proprio browser all’indirizzo del proprio account su VoipStunt.
Dalla pagina appena aperta, si dovrà cliccare su “Buy Credits”, nella pagina successiva sarà possibile scegliere il metodo di pagamento, sono disponili: carta di credito Visa e Mastercard, PayPal, MoneyBookers, Western union, Bonifico bancario e altri metodi poco diffusi in Italia.
Prima di effettuare l’acquisto sarà obbligatorio inserire un numero di cellulare, si dovrà ricevere un sms con un codice di verifica; questa procedura è necessaria per evitare abusi.
Se come metodo di pagamento si è scelto la carta di credito, sarà necessario compilare anche i dati personali.
La ricarica minima è 10€, a cui bisogna però aggiungere l’iva ed un costo fisso di 70 centesimi, ma solo se si paga tramite PayPal; con poco più di 3€ mensili è quindi possibile chiamare fino a 1200 minuti, tutti i fissi Italiani e di tante altre nazioni.
Al termine dei 4 mesi le chiamate verranno tariffate a consumo, ma sarà sufficiente effettuare una nuova ricarica per ottenere nuovamente le chiamate gratis.
Il credito delle ricariche è utilizzabile per chiamare i cellulari e tutte le destinazioni non comprese nella promozione.
Usare VoipStunt in apparati SIP
Come precedentemente accennato, VoipStunt è utilizzabile anche in qualsiasi apparato SIP compatibile (anche le app per cellulare); è possibile visualizzare le guide per modelli più comuni a questa pagina.
I parametri da usare sono:
- Porta SIP : 5060
- Server di Registrazione : sip.voipstunt.com
- Proxy server : sip.voipstunt.com
- Outbound proxy Server : lasciare vuoto
- Nome Account : Username di Voipstunt
- Password : La password
- Nome/Numero visualizzato: Username o numero voip
- Server Stun : stun.voipstunt.com
Articolo con affiliazione. Acquistando una ricarica per l’utilizzo del servizio, una piccola percentuale della stessa verrà corrisposta a Fribby.net