Alien Arena – Sparatutto Multiplayer
Azione senza fine? Alien Arena è uno sparatutto in prima persona in cui ci si sfida online con giocatori provenienti da tutto il mondo.
Le regole del gioco sono piuttosto semplici: si dovrà cercare di sopravvivere alle orde di alieni che vi si presenteranno davanti.
All’interno dell’area di gioco ci sono tantissime armi diverse e vari potenziamenti, come armature o punti vita, è possibile giocare anche tramite rete LAN con più computer collegati creando un server di gioco e affrontando gli amici.
Se non abbiamo altri computer disponibili o un collegamento ad internet possiamo sempre giocare da soli sfidando il computer scegliendo “Single Player”.
Scaricare Alien Arena
Per scaricare Alien Arena è possibile usare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/alien-arena/
Nel sito ufficiale del gioco red.planetarena.org/aquire.html troverete anche le versioni per Linux e Mac.
Installazione di Alien Arena
Alien Arena non ha una vera e propria installazione, basta scompattare il file .zip e copiare la cartella “Alien Arena” nella posizione preferita, ad esempio C:\Giochi ed avviare il file “Alien Arena.exe” cliccando due volte per poter giocare.
Giocare ad Alien Arena
Nella schermata del menù iniziale è possibile scegliere la modalità di gioco: “Single player” per giocare da soli contro il pc, “Join Server”, per giocare online insieme ad altri giocatori provenienti da tutto il mondo.
Per prima cosa consiglio però di settare la giusta risoluzione dello schermo, cliccando “Game Options” dal menù principale, poi “Video” e cliccando infine la prima riga in alto con il valore corrispondente al vostro monitor/display.
In questa stessa schermata potrete regolare la qualità visiva e gli effetti.
Per giocare si dovrà usare il mouse per prendere la mira e sparare e le lettere W per andare avanti, A per la sinistra, D destra, S per andare indietro e barra spaziatrice per saltare.
Immagini e Video
Ed infine il video del game play: