Bad Shortcut Killer – Rimuovere i Collegamenti non Funzionanti

Con il passare del tempo riempiamo il desktop e il menù start di collegamenti verso programmi e giochi, purtroppo non sempre la disinstallazione cancella correttamente tutti i collegamenti creati: rimangono così collegamenti che non sono più utilizzabili. Grazie a Bad Shortcut Killer è possibile cercare ed eliminare tutti i collegamenti non più funzionanti.

Scaricare Bad Shortcut Killer

Per scaricare Bad Shortcut Killer potete usare il nostro collegamento diretto:  daticloud.it/bad-shortcut-killer/

Come anticipato il programma occupa poco meno di 2MB, quindi il download sarà praticamente immediato.

In alternativa è disponibile la pagina  ufficiale del programma xp-smoker.com/bad_shortcut_killer.html (Non più funzionante.).

Installare Bad Shortcut Killer

L’installazione è praticamente immediata: dopo aver accettato la licenza, si potrà scegliere il percorso di installazione e se creare un collegamento sul desktop ( un altro :P ), infine cliccando su “Install” avrà inizio l’installazione di Bad Shortcut Killer.

Usare Bad Shortcut Killer

Per trovare i vecchi collegamenti non più funzionati si dovrà cliccare su “Find Bad Schortcut”

Una volta terminata la ricerca, se sono stati trovati dei collegamenti non funzionanti saranno mostrati nella finestra: è possibile selezionarli singolarmente o tutti cliccando su “Check All”, quindi cliccando su “Delete Selected Shortcuts” verranno cancellati.

Al termine si dovrà cliccare su “Exit” per terminare l’esecuzione del programma.

Ogni tanto sarebbe opportuno effettuare una ricerca dei collegamenti non più funzionanti se usualmente installate e cancellati tanti diversi programmi: un desktop con pochi collegamenti è più veloce da caricare rispetto ad uno con centinaia di cartelle e collegamenti.