Sodoku Dream – Gioco del Sodoku Gratuito
Faremo contenti tutti gli appassionati di Sodoku parlandovi di Sodoku Dream.
Anche se negli ultimi anni è un po’ passato di moda, il Sodoku rimane uno dei giochi più apprezzati.
Grazie a Sodoku Dream anche i principianti potranno divertirsi: è possibile scegliere la difficoltà, a partire da una griglia di soli 4×4 per arrivare alla molto più impegnativa 16×16.
Il gioco è molto leggero e non necessita di hardware potente, purtroppo è disponibile solamente in inglese ma le regole sono universali: si devono inserire i numeri in tutte le caselle, evitando che in una stessa riga o colonna sia ripetuto lo stesso numero (per capire immediatamente potete guardare l’immagine di apertura).
Scaricare Sodoku Dream
Per scaricare Sodoku Dream potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/sodoku-dream/
Il file di installazione ha un peso di circa 3MB.
Trovi Sodoku Dream anche nella pagina ufficiale: sunbeargames.com/game/sudokudream/ (Sito non più funzionante.)
Installazione di Sodoku Dream
Cliccando sul file sarà avviata l’installazione di Sodoku Dream dove sarà possibile scegliere il percorso di installazione e la creazione dei collegamenti sul desktop.
Giocare a Sodoku Dream
Avviato il gioco cliccando la relativa icona, per prima cosa si dovrà selezionare la lingua, come anticipato il gioco non è disponibile in italiano ma anche in inglese è molto semplice giocarci. Dal menu sulla sinistra è possibile scegliere la dimensione della griglia: da 4×4 (il più facile) fino ad arrivare a 16×16 (il più difficile) , cliccando su “Set Difficulty” si potrà scegliere la difficoltà, da easy a very hard.
Cliccando su “File” sarà possibile salvare i progressi fatti fino a quel momento per poi riprendere la partita in un momento successivo.
Come si gioca?
Per riempire le caselle con i numeri si deve per prima cosa cliccare sul numero scelto, quindi cliccare nella casella desiderata per riempirla con quel numero. Cliccando su “-” si potrà eventualmente cancellare un numero inserito per errore.
Ogni giocatore ha la sua particolare tecnica, io preferisco iniziare posizionando tutti gli 1, poi i 2 e così via..
Per meglio capire le regole e come si gioca ecco il video: