AssaultCube – Sparatutto Online e in LAN
Amate l’azione e l’adrenalina dei combattimenti? Vi piacerà sicuramente questo sparatutto in prima persona: AssaultCube.
Il gioco è gratuito, e non necessita di hardware recente per poter essere giocato, i requisiti minimi sono un processore da 500Mhz e una scheda video con 64Mb di memoria, è quindi possibile giocarci anche con i netbook o computer con qualche anno sulle spalle.
Se vi piacciono gli sparatutto e la possibilità di cooperare con altri giocatori dovete assolutamente provare questo videogioco.
Scaricare AssaultCube
Per scaricare AssaultCube è disponibile la nostra pagina diretta: daticloud.it/download/assaultcube/
Il file di installazione occupa circa 45MB.
In alternativa nella pagina ufficiale GitHub puoi trovare anche la versione Linux.
Installazione di AssaultCube
Dopo aver avviato l’installazione ci verrà chiesto dove salvare i dati del gioco, è possibile scegliere una cartella unica per tutti gli utenti (la prima opzione) o creare cartelle personalizzate per ogni utente del computer (seconda opzione) Se il computer è utilizzato unicamente da voi o non sono stati creati più utenti si può selezionare la prima voce.
Successivamente sarà possibile scegliere se creare il collegamento sul Desktop semplicemente selezionando la voce relativa.
Infine si potrà scegliere dove installare AssaultCube e se creare i collegamenti nel menu start, scelte le opzioni basterà cliccare su “Install” per iniziare il processo di installazione, che sarà terminato in pochi minuti.
Giocare ad AssaultCube
Per giocare ad AssaultCube si utilizza il mouse per poter prendere la mira e sparare, mentre i tasti freccia e W A S D X per spostarsi e nascondersi prima che gli avversarsi sparino.
E’ possibile giocare in multiplayer online o tramite LAN, o in modalità giocatore singolo giocando contro il computer.
Per selezionare la modalità di gioco basta premere il tasto ESC e scegliere dal menu la voce desiderata:
Sarà anche possibile modificare la risoluzione per adattarla al proprio schermo.