Battlefield 3 – Gratis Fino al 3 Giugno
Ghiotta chicca per tutti gli appassionati di Battlefield: solo fino al 3 giugno 2014 potrete scaricare gratuitamente Battlefield 3, ovviamente non si tratta dell’ultimo capito, ma se non ci avete ancora giocato o non ne avete una copia potrete farvelo vostro a costo zero!
Battlefild 3 è classificato PEGI 16, risulta quindi inadatto ai bambini per le scene di violenza e sangue presenti.
Scaricare Battlefield 3
Per scaricare Battlefield 3 dovete avere (oppure creare) un account Origin, lo shop online ufficiale di Electronic Arts.
Vi resterà che collegarvi alla pagina origin.com/it-it/store/buy/battlefield-3/pc-download/base-game/standard-edition per “Acquistare” il gioco; in realtà non pagherete nulla, ma verrà unicamente inserito nel vostro account.
Cliccando su “Scarica Subito” sarete portati alla pagina di log in, se non siete già registrati potrete completare la procedura in questo momento cliccando su “Registrati Gratuitamente”.
Vi basterà inserire un indirizzo e-mail valido, scegliere username e password e modificare le opzioni del profilo a vostra scelta.
Per scaricare il gioco dovrete prima scaricare ed installare il programma Origin da qui: download.dm.origin.com/origin/live/OriginSetup.exe.
Installare Battlefield 3
Una volta completato il download vi basterà avviarlo, selezionare la cartella di installazione e quindi attendere il completamento della procedura di installazione.
All’avvio dovrete inserire i dati di accesso scelti in precedenza.
Cliccando nella scheda “I miei Giochi” troverete Battlefield 3 nell’elenco dei vostri titoli, dovrete cliccarci sopra ed iniziare il download vero e proprio del gioco:
Battlefield 3 occupa oltre 20GB: sarà necessario un po’ di tempo per scaricarlo completamente, in questo caso una connessione adsl da 20Mbit o più aiuta sicuramente.
Una volta terminato il download vi basterà cliccare sulla locandina per avviarlo ed iniziare a giocare!
Giocare a Battlefield 3
Per giocare a Battlefield 3 servono mouse e tastiera, sconsiglio l’uso del touch pad di un notebook perché i controlli sarebbero poi pessimi e ne risulterebbe penalizzata l’esperienza generale.
Per cambiare la visuale, mirare e sparare useremo il mouse, mentre per gli spostamenti, azioni, ricarica armi etc la tastiera.
Video
Ecco infine il trailer per avere un’idea del gameplay:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=Hl66nSEDAZ8
[informatica]