DSHUTDOWN – Spegnere il Pc in Automatico

Oggi vi presentiamo DShutdown, un utile programma che permette di impostare lo spegnimento del proprio pc, questo può servire ad esempio per completare un download senza poi dover tenere inutilmente acceso il computer per ore intere.

Dshutdown non consente solo di spegnere il proprio computer, ma anche quelli connessi in LAN e permette anche di mettere in standby, ibernare, riavviare, bloccare, chiudere o avviare un programma.

Dshutdown non necessita di installazione e occupa pochissima RAM e funziona egregiamente anche in pc con qualche anno sulle spalle.

Dopo il salto come scaricare ed utilizzare DShutdown

Scaricare DShutdown

Per scaricare Dshutdown potete cliccare qui e per la lingua italiana qui.

Installazione

DShutdown non necessità di installazione, è sufficiente scompattare la cartella in qualsiasi posizione del computer, per comodità è possibile aprirla sul Desktop e copiare il file “DShutdown.lng” nella medesima cartella per avere il programma in italiano.

Uso di DShutdown

Nella cartella appena scompattata sono presenti 2 programmi: dshutdown.exe e rshutdown.exe, il primo serve per spegnere il proprio computer e per comandare lo spegnimento dei pc connessi alla LAN, il secondo invece va eseguito sui computer per spegnerli da remoto.

Avviando DShutdown verrà aperta la finestra con le impostazioni del programma.

Come anticipato è possibile spegnere il pc, metterlo in in standby, ibernare, riavviare, bloccare, chiudere o avviare un programma semplicemente selezionando la relativa opzione.

Un’utilissima opzione è quella di poter spegnere il computer ad un orario prestabilito o dopo un determinano tempo:

[informatica]