Mania Drive – Simulazione di Guida con Circuiti a Tempo
Torniamo alle corse automobilistiche nel videogame gratuito di oggi, parliamo infatti di Mania Drive: un gioco di corse ed acrobazie disponibile per Windows e Linux, ispirato notevolmente da Trackmania.
Per proseguire nei livelli dovremo completare i circuiti entro un tempo limite prestabilito, non è però così semplice: a forte velocità l’auto sbanda facilmente ed è possibile ritrovarsi all’improvviso fuori dal tracciato.
Il gioco ha parecchi anni sulle spalle, è possibile giocarci praticamente con qualunque hardware.
Simpatica la possibilità di giocare tramite LAN e sfidare gli amici.
Scaricare Mania Drive
Per scaricare Mania Drive potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/mania-drive/
Il file di installazione ha un peso di circa 45MB.
In alternativa è possibile collegarvi alla pagina di download dove potrete scegliere la versione per Linux o quelle precedenti.
Installazione di Mania Drive
Il gioco non prevede installazione, basterà copiare la cartella contenuta nel file zip in qualsiasi posizione del computer ed avviare il file “mania_drive.bat” (se non visualizzate l’estensione dei file consiglio di modificare l’impostazione seguendo questo articolo)
Giocare a Mania Drive
Una volta avviato il gioco potrete modificare la grafica (la risoluzione massima arriva però a 1024×768 pixel) nel caso possediate uno schermo 16:9 è preferibile giocare all’interno di una finestra piuttosto che in fullscreen, per fare questo dal menu principale dovremo cliccare su “Options” e quindi modificare i valori a nostro piacimento:
Cliccando invece su “Story” potremo iniziare a giocare.
Per giocare possiamo utilizzare solamente i tasti freccia per gli spostamenti nelle 4 direzioni.
E’ possibile giocare in LAN con altri computer utilizzando il file “mania_server.bat”.