Mario Forever – Il Classico Nintendo

Mario Forever

Questa domenica vi presentiamo Mario Forever, che come il nome suggerisce, riprende il famoso Mario di Nintendo in una versione giocabile su pc.

In soli 20 Mega si racchiude un gioco divertente che può fare passare qualche ora di svago.

La grafica è carina ed allegra come la colonna sonora, un altro punto a favore è che funziona egregiamente anche in computer vecchi o netbook.

Dopo il salto come scaricare Mario Forever e il video del primo livello

Scaricare Mario Forever

Per scaricare Mario Forever è possibile utilizzare il collegamento diretto: http://www.softendo.com/mario-games-newconduit/Install_Mario_Forever.exe

Installazione

A download terminato si dovrà aprire il file, e cliccare su “Next” per iniziare l’installazione vera e propria.

Ci verrà infine chiesto dove installare Mario Forever, consigliamo di lasciare i valori preimpostati (una finestra ci avviserà che la cartella non esiste e che verrà creata, dovremo confermare cliccando su “Si”

L’installazione si avvierà automaticamente e si concluderà in pochi secondi. Al termine ci verrà chiesto se vogliamo installare la toolbar di Mario Forever, come per tutte le toolbar consigliamo di deselezionare la relativa casella ( Se invece siete interessati alla toolbar dovete lasciarla selezionata) solitamente queste toolbar appesantiscono solamente il browser e non portano molti benefici.

Cliccando su “Next” termineremo l’installazione, e potremo subito giocare a Mario Forever cliccando su “Exit”.

Giocare a Mario Forever

Aprendo il gioco sarà visualizzata una pagina con alcune pubblicità, si dovrà cliccare sul tasto Invio della propria tastiera per entrare nel menù di gioco.

Si dovrà poi scegliere se giocare in una finestra o a schermo intero, consigliamo la prima opzione perché a schermo intero la grafica risulta peggiore.

A questo punto dal menù principale dovremo cliccare su “Start Game” per iniziare a giocare.

I tasti che si devono utilizzare sono le frecce per muoversi, la barra spaziatrice per saltare  e il tasto shift per colpire i nemici.

Se volete vedere Mario Forever in azione, ecco il video del primo livello e parte del secondo:

httpv://www.youtube.com/watch?v=YJhoUWWPDKA

[informatica]