Paint.Net – L’Evoluzione di Paint
Usate spesso Paint di Windows, ma trovate che sia un po’ troppo limitato? Moltiplicate le sue funzioni con Paint.net!
La particolarità di Paint.net è la somiglianza davvero molto alta con il classico Paint incluso in Windows, disponendo però di molte più funzioni .
Il programma è molto leggero e completamente in italiano, se dovete utilizzare semplici strumenti di foto-ritocco come regolazioni di luminosità, colore o effetti visivi è una valida alternativa a programmi a pagamento.
Scaricare Paint.net
Per scaricare Paint.net potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/paintnet/
Il file ha un peso di circa 62,5 MB.
In alternativa è disponibile la pagina dedicata nel sito del progetto, si dovrà cliccare su “Download Now” .
Installare Paint.net
Una volta scompattato l’installar dallo zip si potrà avviare l’installazione: ci verrà chiesto se scegliere l’installazione standard o personalizzata, consigliamo di selezionare la prima voce.
Dopo aver accettato il contratto d’uso sarà creato un punto di ripristino e sarà avviata l’installazione vera e propria.
Utilizzare Paint.net
Paint.net è molto semplice da usare, la maggiorparte delle funzioni sono molto simili a Paint, nel menù superiore sono però disponibili le regolazioni e gli effetti presenti solamente nei programmi di foto-ritocco più avanzati.
Sulla destra sono disponibili la tavolozza dei colori e il pannello con tutte le funzioni disponibili, come il pennello, la matita, la gomma etc.