Rimodulazioni Wind3 20 Gennaio 2022
Sta per chiudersi l’anno, ma un abitudine dei gestori telefonici non cambia mai, quella di rimodulare piani ed opzioni dei propri clienti. Questa volta è il turno di Wind3 che sta avvisando i clienti coinvolti proprio in questi giorni. A partire dal 20 gennaio 2022 molti piani e opzioni riceveranno un aumento del costo mensile ed un’aggiunta di minuti o giga di internet.
Chi è coinvolto dalla rimodulazione
Non sono noti con esattezza i piani coinvolti nella rimodulazione, ma i clienti che sono impattati stanno ricevendo proprio in questi giorni un SMS da Wind3 che avvisa della rimodulazione.
Nella pagina dedicata alla rimodulazioni di Wind3 vengono indicati sia piani con solo minuti/sms, che opzioni solo con internet, che pacchetti completi.
Quando entrerà in vigore la rimodulazione
La rimodulazione avrà effetto a partire dal 20 gennaio, entro il 20 dicembre chi è coinvolto riceverà una comunicazione ufficiale, sono infatti necessari almeno 30 giorni di preavviso per applicare qualunque modifica contrattuale.
Cosa viene offerto in cambio della rimodulazione
Per i piani che includono solo minuti ed SMS, in cambio del canone mensile vengono offerti minuti illimitati, mentre per i piani che includono anche internet dai 20GB ad illimitati, per un durata variabile da minimo 6 mesi ad 1 anno.
Anche l’aumento del costo non è uniforme, ma cambia a seconda del piano/tariffa/opzione, per conoscere il valore esatto è necessario leggere la comunicazione personalizzata ricevuta.
Cosa fare se sei vittima di una rimodulazione
Solitamente l’unica arma a nostra disposizione è la portabilità verso altro gestore con un piano più conveniente. Fin’ora gli unici operatori che non hanno mai rimodulato sono CoopVoce ed Iliad.
In questa occasione però sembra che possiamo opporci, il sito wind3 infatti specifica: “I clienti potranno anche richiedere di mantenere costi e contenuti della propria offerta di partenza inviando un SMS con NVAR al 40400 entro 30 giorni dalla comunicazione.”
Non è chiaro però se questo sarà possibile per tutti i clienti impattatati in questa rimodulazione o solo per alcuni di essi. Se avete ricevuto l’SMS di rimodulazione di Wind3 e non volete subire un aumento di costo della vostra tariffa inviate l’SMS!
Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata sul sito wind3 all’indirizzo windtre.it/windtre-informa/, scorrendo fino a “Modifica Condizioni di Contratto telefonia mobile”.