Robombs – Sopravvivi alle Bombe!
Conoscente Bomberman? Uno strategico degli anni 80, in cui ci si sfida piazzando bombe, potrete giocarlo in versione OpenSource grazie a Robombs saremo un marziano verde intento a piazzare e/o evitare le bombe piazzate da altri nostri simili, lo scopo del gioco neppure a dirlo è quello di sopravvivere come un futuristico hilander.
Il gioco utilizza una grafica semplice ma carina ed il gioco è davvero veloce, basta distrarsi un attimo per saltare in aria :P .
Scaricare Robombs
Per scaricare Robombs è disponibile il nostro link daticloud.it/download/robombs/, il gioco è disponibile anche per Mac e Linux.
Il file ha un peso di 30,6 MB (per la versione Mac è necessario avere installato Java per poter aprire il file)
Questo è il collegamento diretto per la versione Windows, il file di installazione ha un peso di circa 30MB.
Installazione di Robombs
Una volta completato il download ed avviata l’installazione dovremo scegliere dove scompattare la cartella con i file necessari per giocare, non si tratta infatti di una vera e propria installazione, potremo copiare e spostare questa cartella in qualsiasi posizione del computer.
Giocare a Robombs
Per avviare il gioco dovremo cliccare sul file “Robombs.cmd”.
Dal menu potremo scegliere la risoluzione dello schermo e se giocare all’interno di una finestra o a schermo intero:
Dal menu principale potrete scegliere se collegarvi o creare un server (potrete giocare online con i vostri amici) o in modalità single player affrontando il computer.
Per giocare si devono utilizzare i tasti A D W S per gli spostamenti ed il mouse per cambiare la visuale e per lasciare le bombe (tasto destro) e spegnere quelle innescate (tasto sinistro).
Come anticipato dovrete cercare di restare gli ultimi giocatori sul campo per vincere.