Surprise Stack – Puzzle Game Fisico a Tema Natalizio

Mancano pochissimi giorni al Natale, quale migliore occasione per divertirsi con un puzzle game con fisica a tema Natalizio? Si tratta di Surprise Stack, in cui dovremmo eliminare tutti i pacchi regalo senza però svegliare il cagnolino di guardia!

Non è però così semplice come possa sembrare: i regali si trovano accatastati in equilibrio precario ed ovviamente il cagnolino ha deciso di addormentarsi proprio in cima!
In più non tutti i pacchi sono uguali! Alcuni esplodo, altri nascondono palle e palline che faranno scivolare tutto, alcuni hanno al loro interno dei guantoni da box che una volta attivati con un doppio colpo potranno far cadere tutto! Altri ancora si rimpiccioliscono lentamente o addirittura prima crescono! Non manca neppure il pacco legato ad un palloncino che si solleva in aria!

Il gioco si compone di 24 livelli ed impiegherete circa 20-30 minuti per completarlo, si tratta di un videogioco assolutamente adatto anche ai bambini, che anzi potrebbero iniziare a comprendere meglio la forza di gravità e gli equilibri degli oggetti.

Scaricare Surprise Stack

Per scaricare Surprise Stack basta recarsi alla pagina ufficiale kaylousberg.itch.io/surprise-stack/purchase, dove potremo effettuare una piccola donazione (il gioco è gratuito, ma ovviamente le donazioni sono sempre gradite, anche solo per premiare il lavoro svolto dallo sviluppatore se vi dovesse piacere il gioco)

Se non volete donare basta cliccare su “No thanks, just take me to the downloads”:

Nella pagina successiva troverete il bottone per scaricare il gioco:

Giocare a Surprise Stack

Una volta scaricato il file zip basterà copiare il suo contenuto in qualunque cartella ed avviare il file “Surprise Stack.exe”:

Per iniziare a giocare basterà cliccare su “Start” nel menu principale. Potremo inoltre modificare la grafica e disabilitare la musica cliccando “Options” e quindi rispettivamente su Video e Music.

Per giocare si deve utilizzare il mouse, cliccando su di un pacco regalo attiveremo la sua funzione e dopo poco sparirà. Come anticipato nell’introduzione, per completare i livelli dovremo eliminare il numero di regali richiesto, senza svegliare il cagnolino (in realtà non lo si deve far toccare il pavimento)
I pacchi non sono tutti uguali, bisognerà quindi studiare una strategia per cliccarli nel giusto ordine.

Mantenendo premuto il tasto destro del mouse è possibile ruotare la visuale e zoomare leggermente, questo può essere particolarmente utile negli ultimi livelli dove i doni si trovano accatastati in diverse torri e senza vedere cosa si trova dietro si potrebbero commettere degli errori; Se volete un livello di sfida superiore vi consiglio di non utilizzare questa funzione, ma giocare un po’ alla “cieca”, cercando di indovinare quale possa essere la scelta migliore.

Con quest’ultima accortezza potrete rigiocare tutti i livelli in una modalità leggermente diversa, il gioco infatti posiziona i pacchi sempre con lo stesso ordine, rigiocando più volte lo stesso livello finireste per ricordarvi a memoria la migliore sequenza da utilizzare.

Immagini e Video

Guarda il Trailer su YouTube