Teeworlds – Sparatutto in 2D
Oggi vi parliamo di Teeworlds un gioco dalla grafica anni 80 che ricorda Worms, concepito per il gioco online o tramite LAN.
La grafica seppur semplice è moderna ed in stile cartoon, dovrete combattere contro gli altri utenti utilizzando diverse armi, spostandovi all’interno dei vari livelli alla ricerca di munizioni e nuovi potenziamenti.
Il gioco è disponibile per Windows, Mac e Linux ed è ovviamente gratuito.
Scaricare Teeworlds
Per scaricare Teeworlds basta usare il nostro collegamento: daticloud.it/download/teeworlds dove troverete le versioni per sistema Windows a 32 o 64bit e Mac OSX.
Il file zip ha un peso di circa 7,5MB.
In alternativa potete anche usare il collegamento “Download Teeworlds x.x.x for Windows” presente nell’home page teeworlds.com.
Per le versioni per gli altri sistemi operativi dovete cliccare su “Other systems and versions”.
Installazione di Teeworlds
Il gioco non ha bisogno di installazione, basta scompattare il file zip ed avviare il file “teeworlds.exe”, se volete creare un vostro server per giocare in LAN o attraverso internet insieme ai vostri amici dovrete anche avviare il file “teeworlds_srv.exe”:
Giocare a Teeworlds
Per prima cosa consiglio di settare la lingua italiana e modificare le impostazioni video per adattarle al meglio al proprio monitor e alle prestazioni della scheda video dal menu delle opzioni:
Cliccando sulle schede in alto potremo scegliere di giocare attraverso un server disponibile online oppure giocare in LAN:
Per la migliore esperienza di gioco è preferibile scegliere tra i server con ancora spazi disponibili, quelli con un Ping basso.
Per giocare si devono utilizzare i tasti A D W S per i movimenti, la barra spaziatrice per saltare, il mouse per prendere la mira e sparare con il tasto sinistro, mentre con il destro azioneremo un rampino che ci permetterà di arrampicarci o raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.
Per cambiare arma dobbiamo premere i tasti dall’1 al 5.