TunnelVision – Proteggere la Privacy e/o Fare Scherzi
Non è il primo di aprile, ma questo programma è perfetto per quel giorno, stiamo parlando di TunnelVision: con questo programma creerete una sorta di tunnel che seguirà il vostro mouse nascondendo ad occhi indiscreti il resto dello schermo.
A mio parere TunnelVision, concepito dai suoi creatori per proteggere la privacy, è più adatto a scherzi innocenti ai propri amici :P
Basterà infatti avviarlo per far sparire l’intero desktop e lasciarne solo una piccola parte visibile.
Scaricare TunnelVision
Per scaricare TunnelVision potete usare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/tunnelvision/
Il file zip pesa solo 30KB, mentre il programma in sé solamente 13KB e non ha bisogno neppure di installazione!
Il alternativa troverete il collegamento sul sito ufficiale: cockos.com/tunnelvision
Uso di TunnelVision
Come anticipato TunnelVision non ha alcuna procedura di installazione, ma è sufficiente estrarre tunnelvision.exe dall’archivio e copiarlo dove si vuole.
Con un doppio click sarà subito avviato:
Niente panico! Appena avviato questa sarà l’area del desktop che TunnelVision vi permetterà di vedere, basta però andare nell’area di notifica a fianco dell’orologio e cliccando sulla sua icona aprire le impostazioni scegliendo “Configure Tunnel Vision”
Nella nuova finestra potrete quindi scegliere la dimensione del cerchio cambiando il valore percentuale, cambiarlo in rettangolo selezionando “Square”, modificare il colore di sfondo o utilizzare un’immagine personalizzata.