USB Disk Ejector – Rimuovere Chiavette e Hard Disk USB

Il servizio rimozione sicura dell’hardware integrato in Windows permette di poter estrarre chiavette ed hard disk USB in piena sicurezza evitando perdita di dati o addirittura il danneggiamento delle periferiche.

Purtroppo da Windows XP in poi questo strumento non è stato mai praticamente rimodernato e può capitare che non sia possibile staccare una chiavetta o che il programma non riesca ad essere avviato rapidamente, e nel caso si voglia espellere più hard disk può diventare una bella seccatura.

USB Disk Ejector permette la rimozione di chiavette, hard disk e memory card sostituendo di fatto il sistema fornito da Windows e potenziandolo con alcune caratteristiche.

Il programma è open-source, non deve essere installato, occupa solamente 1MB ed è compatibile da Windows Xp in poi sia a 32 che a 64bit.

Scaricare USB Disk Ejector

Per scaricare USB Disk Ejector basta utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/usb-disk-ejector/ , il file ha un peso di circa 1,6MB.

Potete in alternativa scaricare il programma anche dal sito ufficiale: quickandeasysoftware.net/software/usb-disk-ejector

Uso di USB Disk Ejector

Il programma non deve essere installato, basta aprire il file zip appena scaricato e copiare “USB_Disk_Eject.exe” in una qualsiasi cartella: consiglio di creare un collegamento nella barra di avvio veloce di Windows, consentendone così un avvio comodo e sempre a portata di mouse.

Una volta avviato ci verranno mostrate le periferiche di cui potremo iniziare la procedura di rimozione: basta cliccare due volte su una di esse per espellerle:

Cliccando su “More >>>”, quindi su “Options” potremo modificare alcune impostazioni di base di USB Disk Ejector, come ad esempio il comportamento del programma all’avvio o alla disconnessione di una periferica: